contatore statistiche per siti
domenica, 17 dicembre 2017

Riapre a Gaeta lo storico Milan Club

 

Il Milan Club di Gaeta riaprirà i battenti proprio nella sede storica dove è nato

 

Finalmente è arrivata la notizia che molti aspettavano: riapre il Milan Club Gaeta “Alessandro Nesta”.

Lo storico centro rossonero fondato tantissimi anni fa da Carlo Avallone apre nuovamente i battenti con un nuovo staff e alla guida un nuovo presidente.

Sarà il giovane gaetano Mirko Di Ciaccio a prendere in mano le redini del club che negli anni è stato un importante polo di ritrovo per i tifosi rossoneri per organizzare attività al fine di sostenere i propri beniamini; lo stesso presidente, in passato assiduo membro del club e da sempre cuore rossonero, ha creato l’applicazione “Pelle Milan”, frutto dell’unione tra lavoro e passione e che negli anni lo ha portato a contatto con importanti personalità del mondo Milan.
“Innanzitutto ringrazio Carlo Avallone” – commenta Di Ciaccio – “che per anni ha guidato espertamente il Milan Club e lo ha portato a grandi risultati.

Essere nominati successori proprio da quel presidente che per anni ho ammirato alla guida è una emozione indescrivibile. Ho deciso di accettare questo incarico per senso di responsabilità verso il Milan, verso gli altri tifosi, verso la mia famiglia ma soprattutto verso me stesso.

Tifare Milan per me è una passione vera, condivisa in famiglia sin dall’infanzia soprattutto con mio padre, una passione che mi ha portato negli anni a pensare che essa potesse affiancarsi al mio lavoro un giorno e quando quel giorno è arrivato, ho creato l’App “Pelle Milan”, un regalo per me e per tutti i veri tifosi rossoneri.

Per tutto questo e tanto altro, ho fatto questa mia scelta, una scelta di cuore e ho deciso di scendere in campo senza mai pensare di rifiutare a un incarico per me così importante e prestigioso. In primis” – continua Di Ciaccio – “la decisione di condividere a pieno le mie esperienze e conoscenze nel mondo Milan con il Club della mia città, al fine di promuovere e organizzare eventi a Gaeta che siano connessi al mondo sportivo ma che abbiano anche una rilevanza di aggregazione sociale per ragazzi, adulti e giovani tifosi della terza età, i nostri cari e tifosissimi nonni, i “vecchi cuori rossoneri”.

La mia attenzione poi, sarà soprattutto mirata ai legami e agli interscambi con altri Club, tra Gaeta e altre città “tifose”, con particolare attenzione a Milano, nella quale mi impegnerò ad organizzare degli eventi esclusivi, mirati alla creazione di relazioni e collaborazioni tra chi ama davvero la nostra squadra e che serva come stimolo propulsore” – conclude – “per creare nuove idee sociali e sportive che portino in alto il nome del Milan Club Gaeta “Alessandro Nesta” in tutta Italia”.
Per volontà del nuovo presidente Di Ciaccio, il Milan Club di Gaeta riaprirà i battenti proprio nella sede storica dove è nato, la “Pizzeria del Porto” di Carlo Avallone presso Gaeta, un omaggio al presidente uscente.

Il sogno però resta un altro e ben più grande: realizzare una nuova sede fissa, un polo stabile che sia proprio una “casa” per i tifosi, per gli amici e per tutti gli sportivi, al quale già si sta lavorando, grazie anche al sostegno e l’affetto di tanti amici e sostenitori gaetani che ancor prima di iniziare questa avventura, facevano sentire il loro caldo affetto alla nuova direzione.
Gaeta attende dunque con ansia, la riapertura del suo storico Milan Club.

Intanto sono già aperte le iscrizioni per la prossima stagione con grandi novità per i tesserati che con una piccola quota di iscrizione avranno diritto al “kit del tifoso” composto da gadgets che arriveranno direttamente dall’A.C. Milan, dall’Associazione Italiana Milan Club e altri esclusivi del Milan Club Gaeta.

A disposizione di tutti gli interessati, per informazioni e per l’iscrizione alla stagione 2017/2018, oltre alla possibilità di contattare direttamente il presidente Di Ciaccio al numero 388-1838435, sono già in attività i centri ufficiali per il tesseramento presso “Pizzeria del Porto” in via Bausan 40 e “Hair Spray” in via Europa 49G (di fronte SNAI) di Gaeta.

E’ possibile, inoltre, inviare una mail a milanclubgaeta@gmail.com o consultare la pagina “Milan Club Gaeta” su Facebook per essere sempre aggiornati sulle news direttamente dal Club.
Una iniziativa a trecentosessanta gradi a dimostrazione che quando passione e freschezza giovanile si affiancano, i sogni possono davvero diventare realtà.

Gianluca Lombardi