Ruba un bagaglio del valore di 20.000 euro: Arrestato dalla polfer di Formia

D. P., 45 pluripregiudicato di Napoli, è stato arrestato nel corso di un’azione congiunta della Polfer di Formia e di Roma, dopo che il malvivente aveva sottratto beni e denaro per oltre 20.000 euro a una passeggera sul treno Napoli-Venezia.

Questi i fatti. Alle ore 09.00 di mercoledi 19, una viaggiatrice, una signora di nazionalità italiana, denunciava il furto, appena capitatole, del proprio bagaglio griffato (del valore stimato in 20.000,00 euro, compresi gioielli, denaro e altro) mentre si trovava a bordo dell’ ES 9412 (Napoli>Venezia) nella stazione di Roma Termini.

Immediatamente, Personale della Squadra di P.G. Compartimentale si attivava nell’indagine e risaliva al reo, noto ed espertissimo LOF (ladro operante in ferrovia). Costui, dopo il colpo, cercava di dileguarsi, immaginando che gli inquirenti stessero per mettersi sulle sue tracce.

Ma il fiuto investigativo e l’esperienza degli operatori, costituiti dagli agenti di Polizia Giudiziaria, attivatisi sinergicamente tra i distaccamenti di Roma e quelli della Polfer di Formia, permettevano proprio ai poliziotti di Formia di rintracciarlo a bordo del treno IC 551.

Il campano, alla vista degli uomini della Polfer del golfo tentava di giocare l’ultima carta per dileguarsi ma gli agenti , che avevano già coperto tutte le vie di fuga, lo hanno raggiunto e condotto in ufficio dove, avendo recuperato l’ intera refurtiva (che è stata già riconsegnata alla legittima proprietaria) veniva tratto in arresto e messo a disposizione del Tribunale di Cassino per l’ Udienza di Convalida che si è tenuta ieri, giovedi 21, e che ha visto il magistrato di turno emettere la misura degli arresti domiciliari perla durata di un anno alla luce della pericolosa recidività del soggetto bloccato dagli agenti Polfer di Formia.

Orazio Ruggieri