“Sbaracco”: a Fondi alla Fiera di SS. Pietro e Paolo

Le attività commerciali escono in strada. E’ stata presentata ieri, lunedì 22 maggio, nel corso di una riunione tenutasi presso la sede dell’Ascom Territoriale-Confcommercio Lazio sud di Fondi l’iniziativa “Sbaracco” che si terrà in concomitanza con la Fiera di Santi Pietro e Paolo in programma venerdì 30 giugno prossimo.
Ad illustrate ai tanti presenti la singolare manifestazione è stato il padrone di casa, il Presidente dell’Ascom Locale Vincenzo Di Lucia accompagnato dal Presidente della Locale Pro Loco Gaetano Orticelli.

L’iniziativa prevede l’allestimento, lungo le vie del centro di Fondi, da parte delle attività commerciali in sede fissa di uno spazio espositivo all’esterno delle loro attività, per proporre i propri prodotti e/o servizi. A fare la differenza saranno i prezzi da grandi affari.

“Sbaracco è sì un’occasione di incontro con i nostri imprenditori ma anche e soprattutto un momento per poter riscoprire la nostra Città, con le sue bellezze e quello stile che la contraddistingue” dichiara Di Lucia che aggiunge: “l’iniziativa andrà a determinare un diverso ed innovativo contesto commerciale che, siamo certi, richiamerà maggiormente l’attenzione dei frequentatori invitandoli a proseguire lungo una curiosa galleria di un grande centro commerciale all’aperto”.

Per l’occasione le vie del centro si animeranno di artisti di strada, intrattenimento musicale, gastronomia ed altro.

 “Sbaracco intende favorire l’integrazione e la sinergia tra le singole attività commerciali con il contesto urbano in cui si trovano, ricco di storia e cultura, nonché l’interazione con gli stessi frequentatori del centro ai quali è necessario dare stimoli ed impulsi innovativi e continui per poter vivere gli spazi sociali e commerciali con interesse e curiosità tale da raggiungere un maggiore grado di fidelizzazione” conclude il Presidente Di Lucia.