contatore statistiche per siti
mercoledì, 29 gennaio 2020

Scoperto e denunciato il piromane di Monte Orlando: è un pregiudicato 58enne

 

 

Oggi 4 settembre, a Gaeta  a conclusione di specifica attività di indagine messa in atto per individuare i responsabili dei numerosi incendi sviluppatisi in diverse zone del circondario, nel periodo estivo, i Carabinieri della locale tenenza hanno denunciato all’A.G. in stato di libertà un 58enne di Agrigento, gravato da precedenti di Polizia.

In particolare l’uomo, dopo numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamento intrapresi negli scorsi mesi di luglio ed agosto dai militari operanti, coadiuvati da agenti di p.g. dell’ente parco regionale denominato “Riviera di Ulisse”, di stanza nel medesimo Comune , è stato avvistato più volte, in località Monte Orlando, in concomitanza di vari incendi generatisi nella zona.

Nella mattinata di ieri, 3 settembre, inoltre lo stesso è stato sorpreso dagli uomini dell’Arma, mentre si è allontanato repentinamente dal posto, subito dopo aver appiccato un incendio, prontamente spento da personale della locale Protezione Civile; durante le fasi di controllo e perquisizione personale sul piromane, all’interno del suo borsello , sono stati trovati tre accendini verosimilmente utilizzati per appiccare il fuoco, pertanto sequestrati.