contatore statistiche per siti
mercoledì, 26 febbraio 2020

Scultori del legno a Gaeta: vincono Silvio Viola e Ferdinando Gatto (#foto-#video)

 

Nell’ambito della quarta edizione di “Favole di Luce”

 

Si è concluso ieri a Gaeta il primo Concorso delle Sculture di Legno nell’ambito della quarta edizione di “Favole di Luce”, la manifestazione che ha illuminato la città pontina dal 3 novembre scorso al 19 gennaio.

 

Sei gli artisti che si sono cimentati con grande maestria nell’arte dell’intaglio: Roberto Coccoloni e Francesco Battaglini da Firenze, Ferdinando Gatto da Rogliano (Cosenza), Michelle Consalvo da Carpuso (Bari), Maurizio Ferrari da Verona e Silvio Viola da Pistoia.

Il voto del pubblico, in merito alle sculture realizzate dagli artisti nelle giornate di sabato e domenica, ha decretato come vincitrici le opere “Il Gufo” di Silvio Viola e “Ballerina” di Ferdinando Gatto. Tutte le sculture rimarranno alla città di Gaeta: le dodici opere realizzate nella due giorni parteciperanno ad un’asta di beneficenza, organizzata nelle prossime settimane. I fondi raccolti verranno devoluti ad associazioni di volontariato del territorio.

Le sculture monumentali realizzate, invece, verranno collocate o nelle varie parti di Gaeta in modo che tutti possano fruirne oppure di allestire una villetta dove unire il ludico dei bambini con l’arte.