contatore statistiche per siti
domenica, 24 giugno 2018

Scuole e Natale a Gaeta

 

 

nataleSarà un Presepe vivente itinerante quello che, il 19 e 20 dicembre prossimi, dalle ore 10 alle 11.30 e dalle 11.30 alle 13, accoglierà i visitatori presso la Scuola Primaria “Don Bosco” di Gaeta. Tra suggestive scenografie ideate dall’artista Mario Magnatti ma realizzate con l’aiuto di alunni, genitori e docenti, il pubblico sarà accompagnato tra angoli caratteristici, scorci e vicoli di una Gaeta che non c’è più ma che viene raccontata dai libri di storia locale e dai racconti negli anziani.

Botteghe di mestieri ormai scomparsi, la cantina di Peppenella, l’angolo della modista, il barbiere, il ferraio, il vinaio… tanti “quadri” animati che porteranno via via fino alla grotta della Natività. E i bambini, tra recitazione, canti natalizi, “sciuscio di Buon Anno” e illustrazione del percorso, saranno i protagonisti di un evento denominato “Mo vene Natale: atmosfere d’altri tempi”.

Alle 18 del 20 dicembre, invece, nella chiesa di San Paolo, in Piazza Trieste, l’Orchestra della Scuola Media “Carducci” ed il Coro degli alunni delle classi quinte dei plessi “Virgilio” e “Sebastiano Conca”, terranno un Concerto di Natale. Brani musicali e canti natalizi saranno eseguiti con la direzione del professor Sergio Brusca. Un’occasione per porgere all’intera città i più gioiosi auguri di Buone Feste.