Spegni la sigaretta. Accendi la vita

Oggi, 31 maggio, insieme a tutta la LILT, anche i volontari di Gaeta e Sudpontino, con il delegato Rosario Cienzo in primis, vogliono ricordare l’importanza di celebrare annualmente questa “Giornata mondiale senza tabacco”. “Una ricorrenza -precisa Cienzo- il cui scopo è quello di incoraggiare le persone ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco, invitandole a smettere di fumare in via definitiva”.

Non si ferma, del resto, la lotta della LILT contro il fumo e questo appuntamento con la Giornata Mondiale senza Tabacco, indetta dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità per la prima volta nel 1988, ne vuole ricordare e sottolineare l’importanza. “L’obiettivo della LILT -conclude Cenzo, responsabile della delegazione Gaeta/Sudpontino della Sezione Provinciale di Latina- rimane quello della prevenzione e si concretizza nell’ incoraggiare le persone a smettere di fumare.

O almeno ad informarsi per comprendere i danni che comporta, in termini di salute e di benessere, qualità della vita e dell’ambiente, il consumo di tabacco”.

Il fumo va eliminato. E smettere si può.