contatore statistiche per siti
martedì, 21 agosto 2018

Sport e condivisione a Santi Cosma e Damiano

 

“Walking & Fitness” il 16 giugno

 

di Krizia Celano

Giornata all’insegna dello sport e della condivisione a Santi Cosma e Damiano, sabato 16 giugno, con “Walking & Fitness”; l’evento è organizzato dalla palestra sancosimese “Dance Ginnastica Fit”.

Walking dinamico, attività fisica, musica e conoscenza del patrimonio culturale si fondono in un’esperienza indimenticabile.

Il percorso partirà da San Rocco verso San Giovanni, con l’alternarsi di camminate, stazioni di fitness (zumba, funzionale) e soste dedicate ad ammirare le bellezze paesane.

La registrazione avverrà alle ore 19:00 presso Piazza San Rocco e una mezz’ora dopo avrà inizio il tutto per finire in bellezza con un’apericena nel centro storico del comune.

“Questo tipo di eventi” – dichiarano i promotori dell’iniziativa – “è nato dapprima nelle grandi città, città d’arte che volevano promuovere la cultura e il sano stile di vita, allora abbiamo pensato, perchè non estenderli ancora di più nella piccola vita esterna alla metropoli?”

Ogni partecipante sarà munito di maglietta e cuffia in modo da poter ascoltare la musica e le indicazioni di un istruttore senza disturbare la quiete pubblica; difatti l’operazione viene chiamata anche “silent workout” (allenamento silenzioso).

Già 160 persone hanno aderito all’iniziativa tanto da dover bloccare le iscrizioni per motivi di sicurezza; la maggior parte dei partecipanti proviene da paesi limitrofi, segno che l’iniziativa è stata accolta con piacere ed entusiasmo.

Dunque un invito alla cultura e alla voglia di cambiare, all’insegna del benessere psico-fisico, perchè, come recita la famosa locuzione latina, “mens sana in corpore sano”!