contatore statistiche per siti
mercoledì, 17 gennaio 2018

Tecnologia, le tv più belle sul mercato

 

 

tv-1625228_1280Comincia in anticipo Natale, basta dare un’occhiata alle luminarie, che s’accendono ormai prima rispetto alla fatidica data dell’Immacolata, quell’otto dicembre nel corso del quale complici mamma e papà a casa e la festa a scuola, una volta si allestiva l’albero e si preparavano gli addobbi.

Tutto anticipato, e non significa sia cosa sbagliata, è il segno dei tempi. Un segno dei tempi per il quale non si può evitare di pensare a un regalo utile per la famiglia, come per esempio un televisore. La tv è cambiata, serve aggiornarsi e il film-cult o la serie televisiva tanto attesa è piacevole viverla come se si stesse al cinema, ma con le comodità della casa.

Non mancano le novità, da adesso e fino a gennaio, quando si taglierà il nastro del Ces di Las Vegas, dove a farla da protagonisti saranno gli Lg con i display “oled”, i Samsung con televisori “super ultra alta definizione” e i Sony con nuovi modelli di smartTV “mosse” dalle nuove versioni di Android tv.

Siamo schietti, la televisione è sempre in evoluzione, e sono già pronti modelli con pannelli 4K, per tacere di chi sta per lanciare sul mercato i primi televisori 8K, roba da 33 milioni di pixel. Maggiore luminosità, una gamma di colori più ampia e un contrasto più elevato, il segreto del successo è questo. Lg propone cinque nuovi modelli le cui diagonali utili di visualizzazione spaziano da 55 a 77 pollici, tutti con capacità “oled”,  ovvero con display a colori che hanno la capacità di emettere luce propria.

Già sentito parlare dell’ultra HD 4K? Ci sono quattro volte i pixel presenti su un televisore “normale”. L’Hisense 75 M7900 da 75 pollici per esempio ha un processore quad-core, luminosità regolata localmente e numerose app a disposizione; Lg E6 Signature “oled” da 55 pollici si presenta al pubblico con una compatibilità Uhd 4K e Hdr grazie allo standard Ultra Hd Premium, ha una alta velocità di aggiornamento ed è anch’esso dotato di numerose app. Ovviamente modelli di ultima generazione come questo hanno un prezzo elevato e spesso risultano inaccessibili per molte famiglie.

Negli ultimi tempi però, grazie agli e-commerce, è possibile trovare numerose offerte di tv nella pagine dedicate.

Tra i modelli più desiderati c’è anche il Samsung SUHD UE65Js9500 (65 pollici), che si distingue per la grande quantità di app e la semplicità d’uso. Poi il Sony Bravia ZD9 da 65 pollici (ma esistono anche versioni a 75 e a 100 pollici), che grazie al sistema operativo Android permette una facile interazione con lo smartphone. Lo ZD9 è disponibile in una triplice versione: da 65, 75 e 100 pollici.

A breve sul mercato ci sarà anche il Sony “oled” da 55 pollici, diventato ormai più economico grazie a un boost produttivo dato dalle nuove linee LG Display.