contatore statistiche per siti
martedì, 11 dicembre 2018

Tennis, il CT Gaeta si rinforza con l’arrivo del bulgaro Aleksandar Lazov

 

 

Dopo l’annuncio del sammarinese Marco De Rossi, al CT Gaeta arriva un altro rinforzo di prestigio. Per la stagione 2018, il team targato Coldwell Banker si avvarrà delle prestazioni del bulgaro Aleksandar Lazov. Classe 90’ e atleta di esperienza internazionale, Lazov è attualmente numero 492 del ranking internazionale con un best ranking da 324 al mondo. Il tennista mancino, nato a Pazardjik, approda a Gaeta dopo aver avuto un’esperienza nel campionato di serie B nel 2016 con il TC Trento. Lazov è un professionista della racchetta con un palmares di tutto rispetto: 8 titoli ITF in singolo e 9 titoli ITF in doppio. Nel 2017 l’unica vittoria per il “Davis man bulgaro” è arrivata nell’ITF in Turchia di Antalya. Secondo le ultime classifiche della FIT, il bulgaro è posizionato nel ranking federale 2.1. 

Antonio Spicciariello, broker manager Coldwell Banker Immobiliare, aggiunge: “stiamo lavorando per avere una squadra che possa competere alla pari con i team più blasonati del campionato tenendo conto dei possibili schieramenti in campo secondo le regole stabilite dalla FIT. Lazov ci garantirà freschezza atletica e esperienza internazionale, elementi fondamentali per far crescere tutto il team. Con questo acquisto la squadra si migliora ulteriormente e sarà davvero un bel vedere sui campi di Via Annunziata per tutti i soci e gli appassionati che sostengono il Circolo e credono nel nostro progetto ambizioso. La squadra è praticamente definita ma potrebbe esserci lo spazio per un’ulteriore sorpresa per la quale stiamo lavorando da alcuni mesi. Con l’accresciuta reputazione del club, grazie agli ottimi risultati raggiunti in ambito nazionale, nulla ci è precluso”.     

Il team guidato dal capitano Attilio Rubino, potrà contare su una rosa dal livello tecnico importante e che ha confermato in blocco i protagonisti della scalata alla serie B. L’esperienza, la leadership e la classe del totem azzurro Giorgio Galimberti, impegni federali permettendo, saranno fondamentali nei match più “complicati” cosi come la presenza di Claudio Grassi, un jolly nei possibili schieramenti oltre che un vero e proprio trascinatore e motivatore per l’intero gruppo.  

“Si respira un’area di professionalità e voglia di arrivare in alto tra i giocatori e lo staff della squadra. Inoltre stiamo mettendo in piedi iniziative volte ad avvicinare i nostri campioni alla base associativa del Circolo e alla Scuola Tennis con la finalità di divenire un gruppo coeso nel momento in cui comincerà il campionato. Crediamo fermamente nel progetto che stiamo realizzando con tutti i partner e in special modo con Coldwell Banker. Insieme a loro consolideremo e miglioreremo la nostra posizione nel tennis che conta” afferma  Antonino Santella, Presidente CT Gaeta.