contatore statistiche per siti
sabato, 18 agosto 2018

Terracina: Medaglia d’argento al “Vinalies Internationales Paris” per i vini della Cantina San’Andrea

 

 

I vini della Cantina Sant’Andrea Azienda Agricola di Gabriele Pandolfo (Terracina) si sono aggiudicati nel prestigioso concorso Vinalies Internationales la medaglia d’argento 2018.

Unica cantina del Lazio è stata premiata con I vini:

Oppidum 2016 Moscato Doc di Terracina

Templum 2016 Doc moscato di Terracina

Sogno 2012 Igt Lazio (cesanese, merlot).

Più di 3.500 vini presentati da oltre 40 paesi produttori, 150 assaggiatori internazionali, una competizione che dà lustro a chiunque riesca a portarsi a casa uno dei riconoscimenti.

L’assaggio, vero e proprio cuore della manifestazione, viene valutato tenendo conto di cinque parametri: caratteristiche visive, caratteristiche olfattive, impressione al palato, impressione generale e tipicità del prodotto.

Migliaia di vini presentati, nella 24esima edizione, soltanto un quarto di essi riesce a conseguire uno dei premi messi in palio: Vinalies® D’Or e Vinalies® D’Argent.

Gli specialisti nell’analisi sensoriale, assaggiano i campioni esclusivamente attraverso “blind tastings” per garantire piena imparzialità e scrupolosità massima, anche per questo per il settimo anno di seguito il concorso ha ottenuto la certificazione ISO 9001 v.2008 per il rispetto degli standard internazionali OIV di rigore e regolarità.

“Con orgoglio commenta Andrea Pandolfo della Cantina Sant’Andrea, portiamo il nostro territorio ad essere apprezzato nei concorsi internazionali, grazie a chi con passione e dedizione lo lavora per migliorarsi sempre”.