contatore statistiche per siti
lunedì, 19 agosto 2019

“Tra Luci & Stelle”, lacrime di San Lorenzo al Parco Riviera di Ulisse

 

Osservazioni astronomiche e degustazioni, ma il brindisi sotto le stelle sarà #plasticfree

 

La sera del 10 Agosto il Parco Riviera di Ulisse attende cittadini e turisti per una visita notturna di quattro tra i suoi più significativi siti: la Torre Quadrata di Scauri a Minturno, l’area Archeologica di Gianola a Formia, Monte Orlando a Gaeta e Torre Truglia a Sperlonga. Gli ospiti saranno guidati alla scoperta della volta celeste nell’incantevole cornice di sentieri e bellezze storico-paesaggistiche con proiezione di documentari e musica acustica dal vivo.
L’iniziativa Tra Luci&Stelle è gratuita e realizzata in collaborazione con il Comune di Sperlonga, la LNI Sperlonga, associazioni locali e gruppi astrofili. Rientra nell’evento tematico “L’Estate delle Meraviglie” della Regione Lazio.

Il programma nel dettaglio:
Minturno – loc. Scauri – Torre Quadrata
Osservazione guidata del cielo stellato. Brindisi #plasticfree a cura della Cantina Terra delle ginestre. Appuntamento alle 22:00 inizio salita Monte d’oro, Lungomare di Scauri.
Info: Parco Riviera di Ulisse tel. 0771 614268 – prenotazione obbligatoria.

Formia – Area naturale protetta di Gianola, area archeologica. Percorso family friendly
Performance di chitarra acustica aspettando le stelle cadenti. Brindisi #plasticfree a cura della Cantina Terre delle ginestre. Appuntamento alle 21:00 Info Point di Gianola.
Info: Associazione “RTA Sinus Formianus” numero verde 800141407

Gaeta – Area naturale protetta di Monte Orlando. Percorso family friendly
Visita del Museo Ferdinando. Osservazione guidata del cielo stellato. Brindisi #plasticfree a cura della casa vinicola Ciccariello. Appuntamento alle 21:00 presso il Parcheggio degli Spaltoni per il servizio navetta.
Info: Associazione “Ambiente natura & vita” 333 4749032

Sperlonga – Torre Truglia. Percorso family friendly
Appuntamento alle 21:00 – Proiezione dei documentari sulle bellezze del Parco Regionale Riviera di Ulisse e “Dalle stelle del cielo alle stelle del mare – un emozione”. Degustazione di prodotti tipici offerti dalla ditta Rino Scherzerino di Itri e brindisi #plasticfree sotto le stelle a cura de “Le Strada del vino”
(Latina) cantine Villa Gialla e Sant’Andrea. La proiezione sarà curata dal prof. Adriano Madonna (biologo marino presso EClab Laboratorio di
Endocrinologia Comparata dell’Università di Napoli “Federico II” e componente del Centro Culturale Lega Navale Italiana).
Info: Parco Riviera di Ulisse tel. 0771743070

GLI ALTRI APPUNTAMENTI NEL GOLFO