contatore statistiche per siti
sabato, 20 ottobre 2018

Turismo Sportivo: Fondi sede di due Campionati Nazionali

 

 

Il Consigliere Comunale Fabrizio Macaro: “Fare Turismo con lo Sport, ancora una volta la Città di Fondi sarà protagonista a livello Nazionale”.

Nei primi due weekend di Giugno a Fondi si svolgeranno i Campionati Nazionali di Danza e quelli di Ginnastica Ritmica. Migliaia di atleti arriveranno nella Città del Sud Pontino per contendersi il Titolo Italiano nelle varie discipline Sportive.”

“I primi due weekend di giugno saranno ricchi di eventi sportivi – dichiara Fabrizio Macaro, capogruppo in Consiglio Comunale della lista IO SI.  Fondi sarà ancora una volta protagonista nello sport a livello Nazionale. Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione Comunale e alcuni Enti Nazionali di Promozione Sportiva si svolgeranno a Fondi, presso il Palazzetto dello Sport, i Campionati Italiani di diverse discipline sportive.

Si partirà Sabato 2 giugno dalle ore 9.30 con i Campionati Nazionali di Danze Artistiche e Coreografich Team, competizione organizzata dallo CSAIN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva.

Dall’8 al 9 giugno sarà la Ginnastica Artistica a farla da padrone con i Campionati Nazionali che per la seconda volta negli ultimi tre anni si svolgeranno a Fondi, grazie all’Ente Nazionale di Promozione Sportiva Opes Italia.

Nei due fine settimana parteciperanno alle due competizioni oltre 1000 atleti, provenienti da tutto il territorio nazionale e molti di loro, essendo minorenni saranno accompagnati dai propri famigliari che soggiorneranno nelle strutture ricettive di Fondi e del litorale fondano.

Abbiamo subito confermato la nostra volontà a collaborare, patrocinando le due iniziative con la certezza di portare a Fondi migliaia di persone che daranno modo a molte attività economiche della Città di poter incrementare il proprio lavoro senza tralasciare l’aspetto turistico e paesaggistico che offre il nostro territorio.

Come amministrazione – conclude Macaro – siamo enormemente soddisfatti di queste iniziative. Sono diversi anni ormai che il Sindaco Salvatore De Meo sta attuando una politica per valorizzare non solo l’aspetto Sociale ma anche la crescita e lo sviluppo del Turismo Sportivo”.