contatore statistiche per siti
lunedì, 16 ottobre 2017

Ufficio Agenzia delle Entrate di Formia a rischio trasloco: l’Amministrazione disposta a collaborare in cerca di una soluzione

 

 

Il Sindaco di Formia non appena venuto a conoscenza degli orientamenti dell’Agenzia delle Entrate di trasferire la propria sede al di fuori del territorio cittadino si è prontamente attivato a che imprenditori locali e privati cittadini potessero offrire stabili o locali adeguati per lo svolgimento delle attività dell’Agenzia.

Occorre però sottolineare che da parte della Direzione Regionale del Lazio della stessa Agenzia nulla è stato comunicato alla cittadinanza che avrebbe potuto fin dall’inizio favorire questa ricerca.

Gli stessi dipendenti dell’Agenzia hanno dichiarato il loro sconcerto per tale decisione di cui non erano stati informati né direttamente né tramite le organizzazione sindacali.

Spostare l’Agenzia delle Entrate dal territorio del Comune di Formia significa in primo luogo punire l’utenza di tutto il territorio che usufruisce delle funzioni dell’Agenzia stessa.

L’Amministrazione Comunale si augura che tale decisione, che a noi pare oltremodo disfunzionale, possa essere rivista e dichiara la propria disponibilità a collaborare per la ricerca di una soluzione.

Per tali motivi il Sindaco di Formia ha indetto un incontro cui sono stati invitati, insieme alle istituzioni del territorio, rappresentanti dei dipendenti e rappresentanti delle categorie produttive e professionali dell’intero comprensorio.