contatore statistiche per siti
martedì, 17 settembre 2019

Ultima in “casa”, il Gaeta vuole la salvezza!

 

 

Archiviata la fase interregionale della “Youth League”, competizione riservata alle formazioni Under 21, torna la Serie A1 con la MFoods Carburex Gaeta che ospiterà il Cologne.
La formazione guidata da Filiberto Kokuca è decima con 17 punti, uno solo in più dei biancorossi, ma con la certezza in tasca di disputare il prossimo campionato di Serie A.Tra i punti di forza dei bresciani, uno dei migliori settori giovanili italiani, figurano l’ex Noci Marko Bobicic ed i due top scorer Federico Mazza e Daniele Soldi, entrambi autori di 113 reti. Elemento interessante anche il portiere Manenti, sul cui muro i gaetani hanno più volte impattato nel 27-27 con cui si è concluso l’incontro d’andata.

Foto: Vanni Caputo
Per la compagine del Golfo ennesimo match point per chiudere la pratica salvezza, obiettivo che stavolta potrebbe concretizzarsi anche in caso di sconfitta se Bologna non dovesse vincere contro Fasano. Gli uomini di Onelli però non si lasciano andare ad alcun calcolo e cercheranno il bottino pieno per festeggiare con i propri tifosi che, nonostante il giorno festivo, accorreranno in buon numero al PalAdua di Benevento grazie al pullman gratuito messo a disposizione dalla società.

CASA GAETA
“Abbiamo bisogno di punti – dichiara coach Onelli – il Cologne è già salvo e magari avrà meno fame di noi, ma dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di chiudere questa pratica. È chiaro che se Bologna perdesse saremmo già salvi, ma dobbiamo assolutamente vincere in campo, perché una salvezza così avrebbe tutt’altro sapore e con un’eventuale vittoria a Siena potremmo fare un bel salto in avanti che ci consentirebbe di posizionarci a metà classifica. Dato il percorso pieno di vicissitudini, per noi sarebbe un bel risultato sia a livello societario che tecnico!”

APPUNTAMENTO E DIRETTA STREAMING – Fischio d’inizio alle ore 18:00 di mercoledì 1 maggio, presso il PalAdua di Benevento. Direzione arbitrale affidata alla coppia Dionisi-Maccarone. Diretta streaming sulla pagina Facebook “Gaeta Sporting Club 1970” e sul canale YouTube “Pallamano TV”.