contatore statistiche per siti
sabato, 22 settembre 2018

“Ultimo”: dal Festival di Sanremo al Centro Commerciale Itaca di Formia

 

Dal palco del teatro Ariston al Golfo di Gaeta

 

Domani pomeriggio la struttura commerciale del “Itaca” ospiterà il cantautore Ultimo, fresco vincitore della sezione giovani del 68esimo Festival di San Remo.

Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, 22enne del quartiere San Basilio di Roma, trionfatore della kermesse canora con il brano “Il ballo delle incertezze” si esibirà in un mini live in cui presenterà la sua ultima fatica musicale, “Peter Pan”, album uscito il 9 febbraio e già al terzo posto su iTunes, ed ovviamente ‘Il ballo delle incertezze’, il cui video ufficiale ha avuto su youtube 1.500.000 visualizzazioni.

È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società, dice Ultimo, chi ha più domande che risposte; chi ha perso rischiando. È un attestato che tende la mano a chi è stato emarginato“.

Il percorso nel mondo della musica dell’artista romano fan di Fabrizio Moro è partito al conservatorio quando aveva otto anni, studiando pianoforte, batteria e facendo corsi di composizione. Nel suo piccolo la musica l’ha esaminata e studiata ed all’età di quattordici anni ha iniziato a scrivere. La sua prima importante esperienza arriva nel 2016 con la vittoria in un festival canoro hip hop. Le canzoni di Ultimo, hanno come obiettivo quello di raggiungere le generazioni di giovani. Un’età questa piena di domande e incertezze. Ultimo parla ai suoi coetanei, ricordando loro che lui è come loro, alla continua ricerca di qualcosa.

L’evento inizierà alle ore 16 e sara’ presentato da Luigi Magliozzi a.k.a. Lyan.

Dopo il mini live il giovane vincitore di San Remo si intratterrà con i propri fans per foto ed autografi.