contatore statistiche per siti
giovedì, 17 ottobre 2019

Un collage dentellato per la #Juventus

 

 

ufn-francobollo-juve_tUna delle storiche frasi di Giampiero Boniperti ricorda a tutti come alla Juve “vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta”. In questi ultimi anni la società torinese ha preso in parola il suo presidente onorario tanto da laurearsi per la quinta volta consecutiva campione d’Italia. Dopo aver macinato record su record la squadra di Massimiliano Allegri sarà celebrata, il prossimo 27 giugno, anche dai francobolli.

37114@an160029bUn riconoscimento doveroso che arriva dopo quello di San Marino dello scorso 7 giugno in cui, sul francobollo da 2,00 euro, è presente la scritta “Juventus”, il numero “5”, lo scudetto italiano e lo stemma della squadra. Questa volta sul foglio composto da 5 francobolli ed appartenente alla serie tematica “lo Sport” svetta l’immagine dell’intera rosa bianconera.

I valori, dal facciale di € 0,95 cadauno, riproducono un particolare delle tribune dello “Juventus Stadium” con la scenografica scritta “HI5TORY” mentre a sinistra e al centro, sono riprodotti lo stemma della Juventus Football Club e lo scudetto tricolore su cui campeggia la data “2016.  

L’hashtag #HI5TORY è presente anche sull’annullo primo giorno di emissione che sarà utilizzato nello Spazio Filatelia” di Torino sito in Via Alfieri 10.

a cura di Alessandro Di TucciJuve gazzettino