Un’altra commedia…Per la Fondazione McDonald: Quando la comicità fa bene…alla solidarietà

Un’altra Commedia, esilarante spettacolo comico di e con Umberto Maria Sasso, va in scena a braccetto con la solidarietà.

L’appuntamento è per sabato 25 novembre 2017, alle ore 20.30 presso la Sala Parrocchiale della Chiesa Madonna del Carmine, a Formia in Via Angelo Rubino. Sarà una serata all’insegna delle risate e della beneficenza: 7 giovani talenti comici del Golfo di Gaeta danno una mano alla Fondazione Ronald Mac Donald.

Sabato 25 novembre saliamo sul palco con un motivo in più – afferma Umberto Maria Sasso – aiutare la Fondazione Mac Donald ad aiutare! Bambini e famiglie, in un momento difficile della loro vita, durante la degenza ospedaliera, aspettano solo di sentire il nostro calore e la nostra solidarietà! Noi ce la metteremo tutta per regalare al pubblico  un sorriso ed uno spunto per riflettere, speriamo che il pubblico accolga  numeroso il nostro regalo!”.

L’intero ricavato dello spettacolo sarà infatti devoluto a favore dell’organizzazione no profit che, dal 1974, persegue una missione fondamentale: mantenere unita la famiglia e assicurare al bambino, nel periodo della degenza, l’insostituibile presenza di mamma e papà, con la certezza che il clima familiare, in un momento così delicato come l’ospedalizzazione e l’allontanamento da casa, aiuti ad alleviarne i disagi. Attraverso varie iniziative di raccolta fondi la Fondazione si prefigge di trovare e supportare programmi che migliorino la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso la costruzione, l’acquisto o gestione di Case Ronald (ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere) e di Family Room (situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici) per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.

Ad oggi nel mondo sono state realizzate 365 Case Ronald, 214 Family Room e 50 Ronald McDonald Care Mobile, in oltre 60 paesi, che offrono ospitalità a un insieme di quasi 7 milioni di famiglie all’anno, assicurando loro risparmi in costi alberghieri per circa 700 milioni di dollari in un anno.In tutto il mondo, sono 389.000 i volontari che supportano con passione le Case Ronald e le Family Room Ronald McDonald.

In Italia la missione della Fondazione si realizza attraverso quattro Case Ronald (nelle vicinanze di strutture ospedaliere d’eccellenza) e due Family Room (direttamente all’interno dei reparti pediatrici), nelle quali offriamo ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia.

Non solo: proprio grazie alla Fondazione e all’ospitalità offerta dalle case, migliaia di bambini che vivono lontano da poli di eccellenza ospedaliera hanno potuto usufruire delle migliori cure mediche e di un’assistenza adeguata alla loro patologia.

Nel corso del 2016, le Case Ronald e le nostre Family Room hanno ospitato un totale di circa 2.500 persone, generando per le famiglie accolte un risparmio annuale di oltre 2.000.000 di euro.

A Formia al fianco della Fondazione scendono in campo giovani attori con le scene più comiche di Vincenzo Salemme e Lino Banfi, rivisitate seguendo il filo conduttore delle riflessioni sulla natura umana, prontissimi a scatenare nel pubblico risate ed emozioni questa volta all’insegna della solidarietà. I protagonisti di Un’Altra Commedia si cimentano con pezzi storici della comicità italiana, arricchendola di spunti per riflettere e ragionare sulla natura dell’uomo, il suo apparire in un modo per essere in realtà tutt’altro. Un uomo coperto sempre da un maschera che non vuole togliere, ma costretto poi dalla vita stessa a metterla giù, rivelando a tutti la sua vera identità.

La Commedia presentata lo scorso Natale e replicata durante l’anno, con grande successo di consenso e pubblico, sia a Formia che nei comuni limitrofi, ritorna dunque nella sua vena divertente e introspettiva allo stesso tempo. E’ l’opera prima di Umberto Maria Sasso autore, regista e attore, giovane talento comico di Formia, finalista dell’Ariston Comic Selfie edizioni 2016 e 2017, concorso nazionale organizzato dall’Ariston Srl di Sanremo, e cantautore della parodia “Bene ma non benissimo”, che ha ottenuto oltre 100.000 visualizzazioni sui social.

In scena vedremo insieme ad Umberto Maria Sasso (Fratello sorpreso) anche autore e regista della commedia, Pierluigi Cova (Fratello rassegnato) aiuto regista, Christian Rea (Fratello impazzito), Alessandro Magliozzi (Notaio), Giuseppe Tibaldi (Marito) Domenico Apicella (amico di Wanda) Erika Treglia (Moglie), L’ingresso è con contributo di 5 euro.