contatore statistiche per siti
mercoledì, 15 agosto 2018

“Viaggio nel tempo nel quartiere la Piaja”, Venerdì 10 la presentazione del libro

 

La presentazione del libro curato dall’Associazione “Golfo Eventi”

 

Venerdì 10 agosto, alle ore 19.30, presso il Palazzo della Cultura di Gaeta (Sala conferenze “A. Mitrano”), l’Associazione culturale “Golfo Eventi” presenterà la prima pubblicazione riguardante il rione Piaja dal titolo: “Viaggio nel tempo nel quartiere la Piaja”, edito da Passerino Editore.

Il libro si presenta come un viaggio nel tempo e nei luoghi alla scoperta della storia e dei beni artistici della zona, alcuni ancora oggi esistenti altri purtroppo distrutti dalla II Guerra Mondiale o comunque abbandonati all’incuria del tempo e agli atti vandalici.

Interverranno in qualità di relatori don Riccardo Pappagallo (Parroco di San Carlo Borromeo), Luigi Passerino (editore), Pasquale Falato (segretario dell’Associazione culturale “Golfo Eventi”) e Gianfranco Ortenzi (Geometra); modererà il dott. Giovanni Fantasia.

Il Presidente dell’Associazione culturale “Golfo Eventi”, dott. Giovanni Russo, è particolarmente entusiasta del lavoro svolto in questi anni e concretizzatosi negli ultimi mesi nella stesura del libro.

Un ringraziamento doveroso è rivolto fin da ora al Sindaco e all’Amministrazione comunale di Gaeta, agli autori del libro e a tutti coloro che incondizionatamente hanno collaborato alla sua realizzazione.