contatore statistiche per siti
lunedì, 16 ottobre 2017

Villa delle Sirene si rimette a nuovo per la festività della Madonna di Porto Salvo. Mitrano: “Quando si inaugurano nuove opere si è sempre soddisfatti”

 

 

Di Gabriella Gelso

Finalmente inaugurata Villa delle Sirene, spazio verde, per il quale il Sindaco Cosmo Mitrano aveva previsto una riqualificazione, per poter regalare, a grandi e piccoli del quartiere di Porto Salvo, uno spazio che consentisse di trascorrere in modo piacevole, giornate all’aria aperta.

La cerimonia si è tenuta ieri 11 agosto alle 19:30, dove è intervenuto il primo cittadino insieme ai rappresentanti della giunta e del consiglio comunale, per il rito del taglio del nastro, svolto, inoltre, con l’aiuto dei molti bambini presenti, desiderosi di entrare a provare i nuovi giochi a loro dedicati.

Ma prima di poter raggiungere l’interno, è stato invitato Don Giuseppe Rosoni, Parroco della Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, parrocchia del quartiere in questione, ad effettuare la benedizione dell’area rinnovata.

Lavori ultimati proprio in prossimità della Festività di Maria SS. di Porto Salvo, protettrice dei marinai, in modo da permettere lo svolgersi in maniera idonea, dei festeggiamenti sia religiosi che civili.

Mitrano si è detto molto soddisfatto della nuova costruzione ed ha commentato: “Quando si inaugurano nuove opere si è sempre soddisfatti, certo sempre con la giusta attenzione che i lavori vengano fatti bene e che sia un’opera richiesta dalla cittadinanza.

Questo è il tipico caso di democrazia partecipata dove i cittadini di questo cantiere mi hanno chiesto di non volere un parcheggio sotterraneo, ma una villetta riqualificata, io ho preso l’impegno tre anni fa e l’ho mantenuto.

La soddisfazione è quella che i cittadini mi hanno creduto, mi hanno dato fiducia ed io ho ripagato la fiducia con un atto concreto.

Tra l’altro hanno avuto anche molta pazienza perché abbiamo avuto momenti particolari che poi abbiamo soddisfatto”.