contatore statistiche per siti
lunedì, 25 giugno 2018

Vino, prestigiosi riconoscimenti per la Cantina Sant’Andrea

 

 

Prestigiosi riconoscimenti per la Cantina Sant’Andrea Azienda Agricola al Mundus Vini 2018.

La degustazione primaverile del Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI si è conclusa a fine febbraio 2018 con 33 gran ori, 1.102 ori e 1.575 argenti. Il tricolore ha ottenuto grande spazio con 647 medaglie, e la Cantina Sant’Andrea non poteva mancare nell’essere premiata!

In quattro giorni, circa 270 esperti vinicoli di 44 paesi diversi sono riusciti a degustare e valutare con occhio critico 6.770 vini di 150 aree di coltivazione di tutto il mondo, conferendo le ambite medaglie MUNDUS VINI ai vini migliori. Una giuria internazionale qualificata composta da enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier e giornalisti del settore assaggeranno i vini, i vini spumanti e i vini liquorosi nell’ambito di una degustazione a bottiglia anonima e valutati secondo il metodo di valutazione internazionale di 100 punti dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV).

I vini con medaglia silver nella 22esima edizione sono stati:

Capitolium Moscato di Terracina Passito 2015 e Sogno igt 2012.

Ancora una volta la Cantina Sant’Andrea di Terracina contribuisce al prestigio del made in Italy, in un concorso tra i più importanti della Germania riconosciuto dal Land Renania-Palatinato e dal Ministero federale per orientare e tutelare i consumatori nella scelta di vini di assoluta qualità.