contatore statistiche per siti
giovedì, 14 novembre 2019

Wuhan (Cina) – VII Giochi Mondiali Militari

 

 

La 7^ edizione dell’evento sportivo organizzato dal Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM), ha preso il via venerdì 18 nella città cinese di Whuan con la cerimonia di apertura presieduta dal Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping. L’evento coinvolge circa 10mila atleti provenienti da quasi 140 Paesi che si sfidano in 28 discipline distribuite in oltre 300 eventi.

L’Italia partecipa alla manifestazione con una delegazione di circa 200 tra atleti, staff tecnico e dirigenti accompagnatori, della Difesa e della Guardia di Finanza. Nella vela – classe 470 Femminile, dopo due giornate di attesa per totale assenza di vento, nel lago di Houguan si sono svolte stamane tre regate (con vento leggerissimo), dove l’atleta delle Fiamme Gialle di Gaeta – Alessandra DUBBINI (prima a dx nella foto), in coppia con Benedetta DI SALLE (Marina Militare), conclude la giornata in terza posizione generale, grazie a tre buoni parziali (3,7,3). Purtroppo per assenza di vento nei primi due giorni di regata, gli atleti sono stati costretti a prolungate attese a terra.

L’atleta Gialloverde: “Abbiamo approfittato di queste lunghe giornate di attesa per mettere a punto al meglio la nuova imbarcazione messa a disposizione dall’organizzazione”. Infatti, la particolarità di questa manifestazione è che gli atleti ricevono a sorteggio delle imbarcazioni nuove il giorno antecedente l’inizio delle regate ed hanno poco tempo a disposizione per ottimizzarle. Leader della classifica sono le Francesi “Lecointre-Retornaz” seguite dalle Polacche “SkrzypulecOgar”. Le regate continueranno fino al 22 ottobre, giorno in cui verranno assegnate le medaglie.

LINK risultati: https://results.wuhan2019mwg.cn/index.htm#/sport/event?sportcode=sal&eventcode=salw470————–&date=all&medalflag=true