Domenica 4 dicembre il pianoforte di Marco Ciampi e il violino di Riccardo Zamuner in concerto nel ricordo di Idea Aletta.
Il terzo appuntamento con la musica classica di “Note d’Autunno” a Gaeta è dedicato a Idea Aletta, storica e appassionata direttrice artistica dell’Associazione Musicale San Giovanni a Mare della quale fu tra i fondatori nel lontano 1971 e sotto la cui direzione giunsero a Gaeta musicisti di fama internazionale. Stimata insegnante di pianoforte, Idea Aletta avviò alla musica generazioni di gaetani.
Organizzato dall’Associazione Musicale San Giovanni a Mare con il generoso contributo delle famiglie Aletta e Scafetta e la collaborazione di Comune, Arcidiocesi e Pro Loco di Gaeta, il concerto si tiene domenica 4 dicembre alle ore 19.15 nella prestigiosa cornice del Santuario della Santisima Annunziata.
Marco Ciampi, affermato pianista di origini napoletane, e Riccardo Zamuner, violinista allievo del maestro Salvatore Accardo, propongono un vivace programma spaziando tra Bach e Beethoven, Saint- Saëns e Ravel.
Ingresso libero.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…