Anche l’I.I.S.S. “G. Caboto” di Gaeta aderisce al programma “Refugees” inserito nel programma Erasmus plus. Gli studenti del nautico di Gaeta si affiancheranno ai loro colleghi provenienti dalla Grecia (Lesbos e Kryoneri), da Praga Rep. Ceca, dall’Islanda. Al programma partecipano anche due università europee, quella di Dresda in Germania e di Riga in Lettonia.
Il programma si pone quale obiettivo quello di raccogliere dati e informazioni sui rifugiati che arrivano in Europa avviando una campagna di sensibilizzazione sul grave dramma che vivono ogni giorno migliaia di migranti.
Gli studenti, dopo aver raccolto i dati, dovranno lavorare su di essi nei vari modi, produrre outputs di ogni genere da presentare nei workshops che si terranno nel triennio 2017-19 nei vari paesi partecipanti con una mostra finale nel museo di Praga nel 2019.
Una iniziativa da subito sostenuta dal Dirigente Scolastico dell’Istituto “G. Caboto” di Gaeta, il Prof. Salvatore Di Tucci, per una scuola sempre più “solidale”, pronta all’accoglienza e sensibile a tali tematiche.
In cucina l'originalità è un imperativo categorico. Anche perché, te lo assicuro, ci sono tantissime…
Con l'arrivo dell'estate, scommetto che non hai affatto voglia di sentire il fondotinta sulla tua…
La gioventù non è "solo" una questione di età anagrafica, ma a volte anche solo…
Le ciglia da bambola sono un desiderio di molte donne, ma in poche hanno la…
Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…
Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…