Inizio+della+stagione+estiva+%26%238211%3B+si+intensificano+i+controlli+in+citt%C3%A0+e+provincia+da+parte+delle+Forze+di+Polizia
gazzettinodelgolfoit
/129646-2/amp/
Fuori dal Golfo

Inizio della stagione estiva – si intensificano i controlli in città e provincia da parte delle Forze di Polizia

La Questura di Latina, nelle prime due settimane della stagione estiva, ha intensificato i controlli su tutto il territorio della provincia.

Tale attività ha visto la proficua collaborazione della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, e delle unità cinofile antidroga di Nettuno.

Complessivamente i risultati conseguiti sono i seguenti: i posti di controllo effettuati in tutta la provincia sono stati 180 ed hanno consentito l’identificazione di quasi 2900 persone, sono stati inoltre controllati 1400 veicoli e contestate oltre 300 infrazioni al Codice della Strada, 4 le autovetture poste in stato di fermo amministrativo per mancata revisione o mancanza di assicurazione obbligatoria; 30 i documenti ritirati, tra patenti e carte di circolazione. Sono stati inoltre 40 gli extracomunitari controllati per la verifica dei titoli di soggiorno e della regolare posizione sul territorio nazionale. Si segnala inoltre il recupero di 5 veicoli di provenienza furtiva e restituiti ai legittimi proprietari.

Gli arresti effettuati sono stati 3, di cui 1 effettuato dagli agenti del Commissariato Distaccato di P.S. di Cisterna in esecuzione di Ordine Esecuzione Pena emesso dal Tribunale di fermo a carico di un uomo di 68 anni che dovrà espiare la pena detentiva di un anno di reclusione in merito al reato di bancarotta fraudolenta, un secondo arresto è stato effettuato dagli agenti del Commissariato Distaccato di P S. di Gaeta in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma a carico di un uomo 38enne, il quale dovrà scontare una pena di 3 anni e 7 mesi di reclusione per i reati di violenza sessuale, atti persecutori e lesioni, infine un arresto è stato eseguito dagli agenti del Commissariato Distaccato di P.S. di Fondi nei confronti di una donna 41enne, raggiunta da un Ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso dalla Procura Generale Corte d’Appello di Napoli, per cui dovrà scontare una pena detentiva di 2 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di illecita concorrenza aggravata.

I soggetti deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, nell’arco della settimana, sono stati invece 37, per vari reati tra cui: molestie, disturbo alle persone, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, lesioni personali, truffa, sostituzione di persona, inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio, ricettazione, atti persecutori, estorsione, corruzione di minorenne, violenza sessuale su minore, resistenza a Pubblico Ufficiale e minacce.

redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago