200+posti+auto+a+Gaeta+Medievale%2C+il+via+ai+lavori+%28VIDEO%29
gazzettinodelgolfoit
/200-posti-auto-a-gaeta-medievale-il-via-ai-lavori-video/amp/

200 posti auto a Gaeta Medievale, il via ai lavori (VIDEO)

Dopo la loro interruzione a causa del Covid-19, al via da oggi la ripresa dei lavori che trasformeranno Piazza Risorgimento in area di sosta e parcheggio.

Il progetto, il cui costo ammonta a 650.000 euro di investimenti comunali, vedrà la realizzazione di circa 200 posti auto, alcuni dei quali riservati a portatori di Handicap.

La realizzazione di questo parcheggio potrebbe essere una possibile soluzione al problema che grava la città cioè il decongestionamento delle auto nei periodi caldi del turismo, nell’interesse non solo dei residenti ma anche dei turisti che vi giungono.

Quanto accaduto oggi potrebbe essere anche l’auspicio per l’auspicata pedonalizzazione di Gaeta Medievale, ambita dal Sindaco Cosmo Mitrano.

All’area parcheggio si potrà accedere da Via Annunziata mentre l’immissione su strada avverrà su Via Lungomare Giovanni Caboto. La peculiarità storica paesaggistica rimarrà comunque preservata, con l’utilizzo di pietra chiara e le specie vegetali che verranno istallate rispetteranno la natura del contesto marino. Il progetto prevede anche l’inserimento di predisposizioni elettriche così da rendere più funzionali gli spazi perimetrati.

L’auspicio di questa Amministrazione così come di noi tutti è quello di vedere quanto prima il borgo di Gaeta Medievale con un volto nuovo, senza dubbio più razionale, a dimostrazione che anziché rimanere a guardare i problemi è bene riuscire a trovare le loro soluzioni.

Maria Concetta Valente

Maria Concetta Valente

Recent Posts

Intelligenza artificiale e lavoro: perché i dati reali smentiscono l’allarme occupazione

Per oltre due anni il dibattito sull’intelligenza artificiale è stato dominato da una previsione ricorrente:…

4 giorni ago

Dal 1° gennaio 2025 in questa città italiana sarà vietato fumare anche all’esterno

L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…

4 giorni ago

Napoli-Fiorentina, per gli Azzurri la vittoria è d’obbligo | Preview, quote e ultimissime

Napoli e Fiorentina si affrontano per la 28esima giornata di Serie A in un match…

4 giorni ago

Di Vasta contro lo smantellamento del porto. “La sede territoriale dell’ADSP di Gaeta non si tocca!”

E' stato un acceso martedi in consiglio comunale da parte del consigliere di Fratelli d'Italia…

4 giorni ago

20 anni di Roby Tour: a Formia la grande festa

Questa mattina, il centro commerciale Itaca di Formia ha ospitato una festa memorabile per celebrare…

5 giorni ago

3 alternative estive al tiramisù, idee geniali e golosissime tutte da copiare

Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…

5 giorni ago