Dopo il successo ed il numeroso pubblico dell’ultima tappa in villa comunale, si torna delle periferie e nelle frazioni della città. Sarà, infatti, la volta del borgo di Castellonorato.
Alle 10 favole a colazione, alle 11 laboratorio di costruzione di pupazzi e burattini mentre alle 21 “I racconti di Fernando” di e con Maurizio Stammati.
Frutto di una ricerca sulle possibili interazioni tra il teatro di figura, il teatro d’attore e quello di strada, lo spettacolo cerca, attraverso la figura di un cantastorie, di raccontare un’epoca, dagli anni prima del grande conflitto ai nostri giorni.
Pulcinella, le sue lotte, i suoi sogni ed i suoi incubi, sono lo sfondo sul quale si snoda il racconto, ma nella storia fanno irruzione anche altri strambi personaggi. Il risultato è uno spettacolo divertente, a tratti grottesco con, a volte, sfumature malinconiche.
Fernando detto “la montagna” per la sua mole, pescatore e panettiere, personaggio realmente esistito, è anche il pretesto per l’attore/autore di raccontare le sue tappe artistiche che, partendo dalla musica, approda prima al teatro di strada poi al teatro di ricerca ed a quello di figura.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…