Anche quest’anno Gaeta ospiterà, domenica 24 Gennaio 2016, con inizio alle ore 10.00, presso il Teatro Ariston, l’ottava edizione del prestigiosissimo evento del Concorso della Danza e della Coreografia “ Danza d’Inverno 2016”
La manifestazione rappresenta, ormai, un appuntamento importante per gli appassionati della danza e soprattutto si pone, a livello nazionale, come una grande vetrina per i giovani ballerini provenienti dalle diverse scuole di diverse regioni.
Un appuntamento atteso, un momento d’incontro e di confronto per le scuole, gli allievi, gli insegnanti ed i coreografi. Una straordinaria occasione per tutti i partecipanti di esibirsi, cimentarsi e divertirsi dando vita a splendide figure in movimento.
I partecipanti si esibiranno in corografie dei diversi stili della danza, dalla danza classica alla danza contemporanea, dal modern-jazz al funky hip-hop, tutto sotto l’occhio attento dei maestri che vedranno il loro impegno finalizzato ad un confronto tra scuole.
Si prevede una grandissima presenza di genitori e di pubblico che sosterrà in maniera composta ed appassionata l’esibizione dei giovani ballerini.
L’ evento è organizzato dal Comitato Provinciale di Latina dello CSAIN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, presieduto dal Prof. Romeo Mignacca, è patrocinato dal Comune di Gaeta e con il contributo di aziende locali
Saranno presenti circa 250 giovani ballerine e ballerini in rappresentanza di 15 scuole provenienti dal Lazio e dalla Campania, che saranno giudicati da una giuria composta da professionisti della danza e presieduta dalla maestra Simonetta Secci, che si esprimeranno per definire una graduatoria finale per ogni specialità e per ogni categoria d’età.
Ad ogni scuola, sarà consegnata una targa di partecipazione, ai coreografi ed ai danzatori verrà consegnato un diploma come ricordo della manifestazione e sarà assegnato un premio per ogni categoria e stile di danza.
Saranno messe in palio delle borse di studio per la partecipazione a prestigiosissimi campus di danza sia in Italia che all’estero e per i partecipanti che si distingueranno, saranno messi in palio dei capi di abbigliamento per la danza.
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…