A+Gaeta+%26%238220%3BTra+le+dune+e+il+mare%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/a-gaeta-tra-le-dune-e-il-mare/amp/

A Gaeta “Tra le dune e il mare”

NOTA STAMPA SULL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “GAETA IN BIANCO E NERO”

L’Associazione culturale “Gaeta in bianco e nero” nasce nel 2012, su iniziativa di un gruppo di persone innamorate della città di Gaeta, della sua storia e della sua cultura, che intraprendono la loro avventura dopo aver creato un gruppo di condivisione di fotografie su un social network.
Ad esso appartengono collezionisti di fotografie, di giornali e di cimeli vari, esperti di grafica, semplici appassionati uniti dall’amore per Gaeta e per il suo illustre passato.
Ad oggi l’Associazione conta 16 soci, ognuno dei quali contribuisce in maniera diversa alla realizzazione degli eventi; ricordiamo lo strepitoso successo della mostra di esordio tenutasi presso l’Istituto scolastico “Virgilio”, durante le scorse festività natalizie, visitata da oltre 2000 persone e la realizzazione del percorso storico-fotografico relativo alla locale Capitaneria di Porto, tenutosi lo scorso mese di aprile durante lo “Yacht Med Festival”.
In particolare la prossima mostra “Tra le dune e il mare”, fortemente voluta dai proprietari dello stabilimento balneare “Miramare” e realizzata dai membri dell’Associazione, rappresenta un vero e proprio atto d’amore verso una delle spiagge più belle del nostro Paese, che caratterizza da sempre la città di Gaeta: Serapo.
I visitatori si ritroveranno piacevolmente trasportati in un emozionante viaggio virtuale attraverso gli anni, dagli albori del XX secolo e sino alla fine degli anni ’60 del novecento, grazie ad oltre 30 pannelli fotografici ad alta definizione che tratteranno molteplici aspetti riguardanti la più famosa spiaggia gaetana, nei quali ogni ospite potrà scorgere e condividere con gli altri anche soltanto un attimo di vita vissuta.
Altri progetti sono in cantiere per il futuro, alcuni dei quali in stretta collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Gaeta, per condividere con un numero sempre maggiore di persone il cospicuo, prezioso materiale inedito in possesso dei collezionisti dell’Associazione.

Nella foto, alcuni membri dell’Associazione Culturale Gaeta in bianco e nero con l’ex Comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta Francesco Tomas, al termine della mostra tenutasi lo scorso mese di aprile durante lo Yacht Med Festival

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

7 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

7 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

7 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

7 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

7 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago