Anche quest’anno la Marina Militare parteciperà all’iniziativa “Heart Hour” insieme al WWF Italia e spegnerà le luci delle proprie Navi e Basi Navali in tutta Italia.
La Marina Militare, attenta alle tematiche ambientali e alla diffusione di un’educazione marinara volta al rispetto e alla valorizzazione del mare come importante risorsa il Paese, è il naturale alleato del WWF Italia in virtù anche dell’accordo firmato lo scorso anno per la creazione di progetti di ricerca scientifica e monitoraggio del mare.
La Marina è già all’avanguardia nella prevenzione dell’inquinamento ambientale e marino con il progetto “Flotta Verde” che ha lo scopo di ridurre l’impiego di combustibile navale di origine fossile a bordo delle Unità Navali – con conseguente riduzione di emissione di gas nocivi – tramite l’utilizzo di combustibili alternativi quali il gas naturale liquefatto e i biocarburanti.
Il 19 marzo alle 20.30 unisciti all’equipaggio della Marina e “spegni le luci per accendere il cambiamento”!
Per oltre due anni il dibattito sull’intelligenza artificiale è stato dominato da una previsione ricorrente:…
L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…
Napoli e Fiorentina si affrontano per la 28esima giornata di Serie A in un match…
E' stato un acceso martedi in consiglio comunale da parte del consigliere di Fratelli d'Italia…
Questa mattina, il centro commerciale Itaca di Formia ha ospitato una festa memorabile per celebrare…
Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…