Il 5 dicembre, alle ore 9,30, il Comune di Itri ospiterà nella Sala Consiliare del Palazzo di città Marco D’Antonio, il fotoreporter aquilano che in Argentina ha fotografato i campi coltivati con il glifosato.
E’ questo un erbicida non selettivo, molto utilizzato per le coltivazioni di OGM, la cui assunzione provoca gravi danni alla salute dell’uomo. La denuncia delle conseguenze devastanti di questo prodotto è lo scopo di Marco D’Antonio, che si serve della forza comunicativa delle immagini per dare risalto alla sua denuncia.
Il Comune di Itri, in collaborazione con il circolo fotografico-culturale “l’Altro Sguardo” di Formia, ha quindi invitato il fotoreporter aquilano per una conversazione fotografica dal titolo “ Glifosato il veleno invisibile”, rivolta soprattutto agli studenti dell’Istituto Professionale Agro-Ambientale di Itri, con lo scopo di informare i ragazzi e tutti coloro che vorranno partecipare all’evento, dei danni prodotti da questo erbicida.
D’Antonio, infatti, è andato alla ricerca delle vittime già provocate dall’uso di questo prodotto, per creare un reportage di alto valore documentario che ne testimoni la pericolosità e l’impatto ambientale negativo. L’ingresso è libero.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…