Un bel viaggio nel mondo delle favole tra orchi, principi e principesse durato circa 9 mesi, tanti i personaggi fantastici conosciuti, le arti e i mesti eri messi in campo per raggiungere la meta, una squadra appassionata e professionale che ha messo in gioco ogni competenza. Dopo aver attraversato ogni favola e ogni epoca, siamo giunti al traguardo.
Un esempio concreto di come il teatro non è solo un laboratorio mordi e fuggi, un’attività ludica extra ma una vera e propria materia al pari dell’italiano e della matematica, un vero e proprio progetto didattico di pedagogia teatrale nell’ambito dell’attività curriculare scolastica. A questo si aggiunge l’impegno e il sostegno della famiglie che hanno interamente finanziato i laboratori teatrali della classi dalla I alla IV riconoscendo, quindi, l’importanza del teatro per la formazione dei propri figli.
Con le storie dei fratelli Grimm, filo conduttore di quest’anno di laboratori, i ragazzi hanno sperimentato il mondo del fantastico e delle fiabe per una volta saranno loro a loro modo a raccontarle ai propri genitori per “Una scuola piena di favole”.
Si ringraziano:
la dirigente Lidia Cardi, i genitori, gli alunni, i docenti
Scenografie e costumi: Carlo De Meo, Barbara Veloce, Giorgia Magliocco
Gli operatori: Dilva Foddai, Salvatore Caggiari, Marco Mastantuono, Cira Sorrentino, Ilaria Sorrentino, Silvia Romano, Erika Mirante.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…