A+Terracina+%26%238220%3BMangiare+con+Gusto%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/a-terracina-mangiare-con-gusto/amp/
Terracina

A Terracina “Mangiare con Gusto”

Sabato 21 e domenica 22 settembre, la rassegna enogastronomica “Mangiare con Gusto” si terrà per la prima volta a Terracina nella suggestiva location di Piazza Municipio, nel cuore del centro storico alto. La rassegna ideata dalla giornalista Adele Di Benedetto ed organizzata dall’Almadela con il patrocinio
dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Terracina è inserita nel contesto degli appuntamenti della settimana europea della mobilità sostenibile.
L’evento avrà il sottotitolo “Il Gusto della sostenibilità” per sottolineare lo stretto rapporto cibo e ambiente. Un elegante percorso enogastronomico a Km 0, incorniciato dalla bellezza del centro storico, che vede la partecipazione di produttori di eccellenza che presenteranno prodotti di nicchia e di altissima qualità.
Degustazioni, ricette, laboratori ed eventi collaterali per sensibilizzare le persone, attraverso la cultura del buon cibo, a comportamenti sostenibili e alla tutela dell’ambiente.
Ogni giorno i produttori proporranno un percorso di degustazioni per far apprezzare i propri prodotti ma anche per dare consigli su come utilizzarli in cucina. Norcini, casari, chef, sommelier, accompagneranno i visitatori in un evento che vede protagonista il cibo e dove ognuno, potrà comporre il suo menù preferito tra cibo e vino.
Durante l’evento sarà possibile degustare e mangiare prodotti di eccellenze e partecipare ai “Gusto Lab” laboratori e dimostrazioni dedicate al cibo. Si terranno anche talk e l’evento collaterale “Prendi la Bici e Mangia Con Gusto”.
Domenica alle ore 9.00 sarà possibile prenotare una passeggiata in bicicletta con il supporto di una guida esperta, che porterà i partecipanti, a visitare le bellezze di Terracina attraverso un percorso facile e accessibile a tutti. La partecipazione è gratuita e per tutti coloro che parteciperanno all’evento collaterale, un ticket degustazione omaggio.
L’ingresso alla rassegna prevede una quota di 10 euro che comprende assaggi presso tutti gli espositori, 5 degustazioni a scelta e la partecipazione ai “Gusto lab”.
Per i bambini fino 10 anni tutto gratuito.
Per chi partecipa a “Prendi la bici e Mangia con Gusto” oltre le 5 degustazioni comprese nel biglietto, un TICKET OMAGGIO da ritirare direttamente in Piazza Municipio.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

7 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

7 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago