I sindaci pontini del Partito Democratico hanno deciso all’unanimità di votare contro il bilancio consuntivo presentato da Acqualatina. Tale disposizione, fortemente ribadita, è perfettamente coerente con le posizioni tenute nel tempo dai sindaci del centrosinistra. Il primo cittadino di Terracina è finora l’unico sindaco aderente all’area del centrodestra che ha votato in sinergia con i comuni amministrati dal centrosinistra condividendo la presa di posizione che discuteremo nella prossima seduta dell’assemblea. Non si comprende come possa immaginare posizioni diverse da parte del PD.
Ad ogni modo, non è tempo per le polemiche. In questa fase l’unità dei sindaci è più importante delle stesse collocazioni politiche. Né vogliamo favorire chicchessia: siamo per la ripubblicizzazione del servizio idrico e per tanti di noi non si tratta di un’idea dell’ultima ora.
Siamo certi che anche altri sindaci civici vorranno convergere su questa posizione. Ci incontreremo prima dell’assemblea di Acqualatina per conoscere anche le loro posizioni e concordare, me lo auguro, una strategia comune.
Sandro Bartolomeo – sindaco di Formia e coordinatore consulta provinciale degli eletti del Pd
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…