di Martina Stagno
Ad Ausonia (Frosinone) si rinnova per il quarto anno consecutivo l’evento più colorato dell’anno.
Tante le tematiche che verranno affrontate, dal diritto alla parola, toccato nella giornata di ieri con lo spettacolo “Ora parlo io. Squarcia il silenzio. Spezza l’indifferenza”, al diritto a respirare o a quello alla salute; per concludere poi, proprio nella giornata di sabato, con il diritto alla creatività.
L’iniziativa si articola tra spettacoli teatrali, incontri a scuola con bambini e ragazzi, laboratori vari e convegni, durante i quali sia adulti che ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti e personaggi vari. L’importanza di questi eventi non è da sottovalutare perché, anche se ad oggi sembra scontato vedere i propri diritti riconosciuti, non è sempre stato così. Infatti, è proprio grazie alle lotte e al coraggio di chi in passato non si è arreso se oggi questi diritti vengono rispettati o quasi. Difatti, tanti sono i casi in cui si violano, tutt’oggi, diritti fondamentali, come quello alla vita. Allora, per far sì che questo non accada ancora a lungo non resta che ascoltare ed imparare il rispetto e sono proprio iniziative come questa che consentono di farlo.
L’invito del primo cittadino si estende alla cittadinanza e a tutti coloro che volessero partecipare. Auguriamo una buona settimana a grandi e bambini.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…