Luci, chiaroscuri, la natalità che prende forma nel magico flusso della storia. Dal 23 dicembre al 6 gennaio il Cisternone romano ospita “Il Presepe in cisterna”, intervento artistico a cura della cooperativa sociale “Cicerone”. Il progetto fa parte del calendario di eventi promosso dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie.
Un presepe realizzato sotto il livello dell’acqua, costruito interamente tra le navate di questo straordinario monumento di ingegneria idraulica romana risalente al I secolo a.C. La struttura subacquea è realizzata con mattoni di tufo e terracotta. Per ragioni di stabilità, accoglie dieci personaggi alti 50 centimetri che sono il simbolo della tradizionale scena presepiale.
La Coop Sociale “Cicerone” opera dal 1989 nel campo sociale occupandosi di integrazione socio-lavorativa, di servizi educativi e socio-assistenziali, oltre che di promozione sociale, culturale e ricreativa.
Il presepe sarà visitabile ogni giorno dalle ore 16.30 alle 19.30. Visite ogni 30 minuti, l’ultima alle ore 19. Unico giorno di chiusura il 25 dicembre.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…