L’incantevole scenario di Piazza De Gasperi ospiterà giovedì 30 Giugno, venerdì 1 Luglio e domenica 3 Luglio la quinta edizione del Palio di Fondi, organizzato dall’associazione La Filada con lo scopo di riscoprire e rivalutare le nostre tradizioni, le culture contadine e i giochi di un tempo.
Un prezioso patrimonio che va rivitalizzato e tramandato e che può diventare divertimento e piacere per tutti. Si vuol dar vita a una manifestazione dal forte richiamo turistico capace di aggregare le varie espressioni della nostra cultura mettendo in vetrina le bellezze storico – artistico – ambientali. Il tutto caratterizzato da una sana, robusta, gioiosa e giocosa rivalità fra le diverse realtà del territorio.
Le serate di giovedì 30 Giugno e venerdì 1 Luglio saranno dedicate alla Giostra dei Ragazzi e ai Giochi tra le Contrade. Dopo il grande successo dello scorso anno torna di nuovo “Jú Purtuàjje”, la giostra dei ragazzi. L’entusiasmo dimostrato dai giovanissimi atleti delle contrade, che nel prossimo futuro diventeranno i protagonisti della manifestazione, ci ha convinti a dar loro maggior spazio, introducendo nuovi giochi.
La serata di domenica 3 Luglio sarà dedicata al Torneo Medievale con la Corsa all’Anello Bambini, Amazzoni e Cavalieri.
Per oltre due anni il dibattito sull’intelligenza artificiale è stato dominato da una previsione ricorrente:…
L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…
Napoli e Fiorentina si affrontano per la 28esima giornata di Serie A in un match…
E' stato un acceso martedi in consiglio comunale da parte del consigliere di Fratelli d'Italia…
Questa mattina, il centro commerciale Itaca di Formia ha ospitato una festa memorabile per celebrare…
Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…