Tutto pronto al Circeo per ospitare le 60 imbarcazioni provenienti dai maggiori circoli Italiani iscritte alla Settimana Velica del Circeo. La manifestazione racchiude ben tre regate nazionali: due sulle boe, la Beneteau Cup e il Campionato Nazionale Half Ton, e una offshore di categoria 3, la “Centomiglia del MedioTirreno”, valida per l’assegnazione del Trofeo Armatore dell’Anno Uvai.
La regata è organizzata dal Circeo Yacht Vela Club, storico sodalizio velico laziale che negli ultimi anni ha saputo risvegliare l’interesse e la passione per la vela d’altura lungo le coste Pontine, con numerose manifestazioni veliche e incontri di sensibilizzazione su tematiche ambientali, di cultura marinaresca e sulla sicurezza della navigazione.
A presentare la manifestazione agli equipaggi e agli armatori le illustrazioni i fumetti ed una mappa del percorso di Davide Besana noto fumettista e grande appassionato di mare che ha saputo racchiudere in un video l’essenza della Settimana Velica del Circeo 2017.
Il Circeo Yacht Vela Club è supportato nell’organizzazione della Settimana Velica dalla Cooperativa Circeo Primo, dalla Federazione Italiana Vela e dall’Unione Vela D’Altura, sponsor tecnici della manifestazione Bodema Auto , M2O Marine, Sailing Yacht, Veleria Murphy & Nye.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…