Alice+Ricciardi+a+%23Gaeta+per+il+secondo+appuntamento+con+il+%23Jazz+Festival
gazzettinodelgolfoit
/alice-ricciardi-a-gaeta-per-il-secondo-appuntamento-con-il-jazz-festival/amp/
Categories: Eventi

Alice Ricciardi a #Gaeta per il secondo appuntamento con il #Jazz Festival

Dopo il successo della serata inaugurale dell’edizione 2015 del GAETA JAZZ FESTIVAL, (che nonostante il tempo incerto ha regalato ai presenti uno spettacolo suggestivo ed intrigante grazie ad Andrea Molinari, Logan Richardson e gli altri musicisti), il primo agosto, alle 21,30, salirà sul palco del MOLO SANITA‘ la straordinaria ALICE RICCIARDI che, con la sua voce limpida e sensualissima, non mancherà di conquistare il pubblico, regalandoci una serata indimenticabile…Tutto è già pronto per l’evento che, accanto alla cantante, per la presentazione del nuovo album “OPTICS” (pubblicato per Inner Circle Music- USA), vedrà i talentuosi musicisti PIETRO LUSSU (piano), ENRICO BRACCO (chitarra), LUCA FATTORINI (contrabbasso) e MARCO VALERI (batteria).

Accorrete numerosi – dice l’organizzatore Roberto Sasso, presidente di ARMONIA, International Foundation of Arts, unitamente al Direttore Artistico del Festival, Fabio Sasso – a due passi dal mare, in un’accogliente location, troverete la giusta atmosfera per una di quelle magiche notti estive che… solo il JAZZ sa regalare“! 

Nata a Milano e residente attualmente tra Roma e New York, Alice Ricciardi si è avvicinata alla musica praticamente da bambina, frequentando il Conservatorio “Verdi” dove ha studiato prima violino e poi pianoforte. Nel 1998 ha studiato canto presso i Civici Corsi di Jazz di Milano diretti da Enrico Intra e Franco Cerri. E’ del 2002 il diploma europeo della Fédération Nationale des Ecoles d’Influence Jazz er des Musiques Actuelles, conseguito in Francia. Del 2005, invece, il secondo premio conquistato al Montreux Jazz Festival International Competition che la lancia verso New York, aprendo una carriera formidabile. Un debutto importante negli USA le apre infatti la strada per pubblicare con la presatigiosa etichetta Blue Note/EMI. 

Un’artista internazionale a tutti gli effetti, insomma, un’artista versatile ed elegante, considerata a ragione una delle voci più originali e sensibili del mondo del jazz.

Amo mettermi continuamente in gioco -rivela- cercando di condurre anche chi ascolta in una sorta di viaggio musicale dal quale lasciarsi irretire“. In effetti la sua voce unica e la sua tecnica ispirata regalano sensazioni mai scontate, mantenendo l’ascoltatore sul bordo della curiosità…

Non resta che attendere il primo agosto e non perdere questo concerto (peraltro gratuito) che con arpeggi, misteriose melodie, azzardi, omaggi alla tradizione, ci regalerà una toccante ed inebriante atmosfera … tutta da vivere.

redazione

Recent Posts

Come truccarsi in estate senza fondotinta e realizzare una base perfetta: il segreto delle make up artist

Con l'arrivo dell'estate, scommetto che non hai affatto voglia di sentire il fondotinta sulla tua…

16 ore ago

4 tagli di capelli che invecchiano tutte ed esaltano le rughe: evitali se vuoi apparire giovane

La gioventù non è "solo" una questione di età anagrafica, ma a volte anche solo…

2 giorni ago

3 trucchi per far sembrare più lunghe le ciglia corte: effetto occhi da bambola garantito

Le ciglia da bambola sono un desiderio di molte donne, ma in poche hanno la…

3 giorni ago

3 alternative estive al tiramisù, idee geniali e golosissime tutte da copiare

Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…

4 giorni ago

3 outfit casual da provare assolutamente nell’estate 2025: nessuno sarà chic come te

Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…

5 giorni ago

Come conservare le banane quando fa caldo ed evitare che anneriscano: ora che è estate fai così

Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…

6 giorni ago