Archeonight Noel, una passeggiata nei Borghi medievali di Castellone e Mola alla continua scoperta dei siti e monumenti storici. In ogni sito sono previste visite guidate e prestazioni artistiche e musicali a tema. Nella chiesa di Sant’Erasmo si potranno, inoltre, visitare gli scavi sottostanti la Cripta e subito dopo imbattersi con i centurioni della Formiana Saxa in una passeggiata romana dove, durante il percorso, si potranno ascoltare giovani attori che allieteranno il tragitto con le letture dei grandi classici.
A Mola, l’archeologo Gianmatteo Matullo coinvolgerà il visitatore con le ricostruzioni storiche di personaggi e ville romane al ritmo di musica di un pianoforte del duo Marianna Rossi-Paola Pagano. Infine, nel Museo Archeologico Nazionale le melodie dell’arpa cromatica allieteranno la visita al museo.
Una buona occasione per turisti e visitatori per la scoperta dei luoghi simbolo della città di Formia, una buona opportunità per i cittadini per approfondire la conoscenza con una piacevole passeggiata nei nostri Borghi di origine.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…