Si avvicina a grandi falcate l’appuntamento con l‘asta pubblica della società Vaccari.
Saranno ben 1.004 i lotti battuti nella sede di Vignola (Modena) nella giornata di sabato 14 novembre in due sessioni distinte, la 1a è prevista alle ore 10,30 (1-564) mentre dalle ore 14,00 toccherà alla restante parte (565-1004). Il termine ultimo per le offerte per corrispondenza, fax, internet o e-mail è fissato per la giornata di venerdì 13 novembre alle ore 15,00.
Tra i lotti che riguardano francobolli, buste, lettere e documenti ve ne sono alcuni di maggiore interesse come ad esempio il n. 330: un francobollo da “60 crazie” del Granducato di Toscana offerto come base d’asta a 3.400 euro.
Anche la città di Gaeta è presente, precisamente nel lotto 143, con una lettera indirizzata a Barberino del 7 luglio 1861 con bollo di arrivo al verso a altri vari.
Sul sito della società (www.vaccari.it) è possibile effettuare ricerche ed inviare direttamente l’offerta, purché arrivino entro le 15 di venerdì 13 novembre. Tutti gli appassionati di filatelia e storia postale potranno visionare i lotti allo stand 30-31 (esclusi i voluminosi, tranne i lotti 941, 971 e 984) il 23 e 24 ottobre nella città di Firenze ove si terrà la manifestazione nazionale “Italiafil”. Giova infine rammentare che per le aste Vaccari non vengono aggiunte commissioni al realizzo.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…