Un vero e proprio laboratorio di pittura creativa con Mostra spontanea, cui potranno partecipare 15 persone di ogni età, che si dedicheranno al fantasioso compito di dipingere un quadro ascoltando le note della colonna sonora Between an Angel and the Deep Blu Sea del maestro Bruno Redivo. “Questo esperimento artistico – spiegano gli organizzatori – nasce dallo stretto legame esistente tra letteratura e pittura. Versi poetici e note d’autore ispirano da sempre gli artisti. L’Associazione I Sassolini della Fenice, nel progettare tale iniziativa, ha preso spunto anche dalla scrittura automatica dei Surrealisti”.
Durante la manifestazione, si effettuerà anche una raccolta di beneficenza in collaborazione con l’Ordine di Malta, Delegazione di Veroli – Gruppo Giovanile di Gaeta: si potranno donare viveri e beni non deperibili, vestiti usati in buono stato, accessori per bambini e neonati, che saranno poi distribuiti dal Gruppo di Gaeta dello S.M.O di Malta Italia alle persone bisognose della nostra città .
Una volta completati, i lavori saranno immediatamente esposti al pubblico e gli autori, se vorranno, potranno metterli all’asta. La moneta di scambio per partecipare all’asta saranno gli alimenti non deperibili.
Per informazioni telefonare al 380 79 75 325
fonte comunicato stampa comune di gaeta
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…