Avvicendamento+nella+%23Parrocchia+di+%23Castellonorato+a+%23Formia
gazzettinodelgolfoit
/avvicendamento-nella-parrocchia-di-castellonorato-a-formia/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Avvicendamento nella #Parrocchia di #Castellonorato a #Formia

 Mercoledì 25 novembre alle 19:00 l’Arcivescovo Fabio Bernardo presenterà alla comunità parrocchiale di Santa Caterina V.M. in Castellonorato di Formia il nuovo parroco don Cristoforo Adriano.

L’Arcivescovo ha accettato la rinuncia all’ufficio di Parroco presentata da don Antonio Punzo per raggiunti limiti di età in conformità ai canoni del Codice di Diritto Canonico. Don Antonio aveva compiuto lo scorso anno 75 anni, ma aveva obbedito alla richiesta dell’Arcivescovo di continuare nella missione pastorale fino a che non si fosse trovata altra idonea soluzione.

Attualmente don Cristoforo è Parroco della comunità Cuore Eucaristico di Gesù in Penitro di Formia ed è Amministratore parrocchiale delle Parrocchie di Spigno Saturnia; nella cura pastorale di Castellonorato sarà affiancato dal neodiacono Filippo Mitrano.

Don Antonio Punzo, nato nel 1939, è stato ordinato sacerdote il 7 luglio 1963 nella sua parrocchia d’origine, Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, dal Vescovo Lorenzo Gargiulo.

Nominato Vicario del Parroco di San Pietro Apostolo in Fondi, inizia il suo ministero dedicandosi alla cura dei giovani dell’Azione Cattolica, divenendo in seguito Assistente diocesano della GIAC. Nel luglio 1967 viene nominato Vicario Adiutore di Mons. Antonio Forcina, Parroco di Sant’Erasmo in Formia, al quale succederà il 26 maggio 1968. Nel 1970 inizia l’opera di restauro dell’antica chiesa di Sant’Erasmo: per tale iniziativa impegnerà le sue migliori energie fino alla sua conclusione.

Molti gli incarichi ecclesiali di responsabilità che dimostrano la stima e l’apprezzamento degli Arcivescovi di Gaeta: la fondazione e la direzione dell’Istituto diocesano di Scienze Religiose, il Centro Pastorale Diocesano, l’Ufficio diocesano di Pastorale Familiare, l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, il prolungato incarico per il Servizio dei Beni Culturali della Diocesi con il prezioso recupero e salvaguardia delle opere artistiche del nuovo Museo diocesano. 

 

redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago