Nella mattinata di oggi, la sala operativa della Guardia Costiera di Gaeta, mediante il numero blu 1530 per le emergenze in mare, ha ricevuto la segnalazione, da parte dei bagnanti presenti sul litorale di Scauri, dell’avvistamento di uno squalo di circa 2 metri di lunghezza.
Al fine di verificare quanto segnalato dai bagnanti, venivano, dunque, inviate sul posto la vedetta in servizio di polizia marittima e il battello pneumatico della Guardia Costiera di Formia, il cui personale, giunto nei pressi del tratto di litorale indicato dai bagnanti, riusciva ad avvistare lo squalo, appartenente alla specie dello squalo azzurro o comunemente chiamato verdesca.
Lo stesso era intento a nuotare a pochi metri dalla battigia, destando non poche preoccupazioni tra i bagnanti, ivi presenti.
I militari a bordo del gommone, dopo essersi avvicinati all’esemplare, per evitare che lo stesso potesse spiaggiarsi, sono riusciti ad imbracarlo mediante l’utilizzo di una cima.
Successivamente, a lento moto, allontanandosi dalla riva, hanno condotto lo squalo a circa 1000 metri dalla costa, in modo da poterlo liberare e consentendo allo stesso di poter riprendere a nuotare in mare aperto”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…