Bandiera+Blu+2019%3A+ecco+le+spiagge+premiate
gazzettinodelgolfoit
/bandiera-blu-2019-ecco-le-spiagge-premiate/amp/
Fuori dal Golfo

Bandiera Blu 2019: ecco le spiagge premiate

Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Ventotene insignite anche quest’anno della Bandiera Blu 2019.

Le città pontine nuovamente premiate per la qualità ambientale delle loro spiagge.

In particolare il riconoscimento è andato a Latina Mare, al lungomare di Sabaudia, al litorale di San Felice Circeo, alle spiagge di levante e ponente di Terracina, alle spiagge di Bazzano, Lago Lungo, levante e ponente di Sperlonga, all’Arenauta, all’Ariana, a Sant‘Agostino e a Serapo a Gaeta e a Cala Nave a Ventotene.

Le sette città pontine fanno parte dei 183 Comuni premiate dalla Foundation for Environmental Education (FEE),  8 in più rispetto ai 175 dello scorso anno.

Le 385 spiagge più belle d’Italia sono state premiate in base ai 32 criteri di sostenibilità, dalla qualità delle acqua alla raccolta differenziata.

La Bandiera Blu 2019 corrisponde ad una certificazione della qualità ambientale delle località rivierasche ed è un simbolo riconosciuto in tutto il mondo, sia dai turisti che dagli operatori del settore, come un valido eco-label relativamente al turismo sostenibile in località turistiche marine e lacustri, nonché un elemento utile di pubblicità territoriale.

 

redazione

Recent Posts

Intelligenza artificiale e lavoro: perché i dati reali smentiscono l’allarme occupazione

Per oltre due anni il dibattito sull’intelligenza artificiale è stato dominato da una previsione ricorrente:…

3 giorni ago

Dal 1° gennaio 2025 in questa città italiana sarà vietato fumare anche all’esterno

L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…

4 giorni ago

Napoli-Fiorentina, per gli Azzurri la vittoria è d’obbligo | Preview, quote e ultimissime

Napoli e Fiorentina si affrontano per la 28esima giornata di Serie A in un match…

4 giorni ago

Di Vasta contro lo smantellamento del porto. “La sede territoriale dell’ADSP di Gaeta non si tocca!”

E' stato un acceso martedi in consiglio comunale da parte del consigliere di Fratelli d'Italia…

4 giorni ago

20 anni di Roby Tour: a Formia la grande festa

Questa mattina, il centro commerciale Itaca di Formia ha ospitato una festa memorabile per celebrare…

4 giorni ago

3 alternative estive al tiramisù, idee geniali e golosissime tutte da copiare

Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…

4 giorni ago