Per il 2016 vengono confermate le 8 Bandiere Blu conferite in tutto il Lazio e sono, ancora una volta, tutte ricomprese nel territorio dell’Ato4 – Lazio Meridionale. Al pari dello scorso anno, infatti, il riconoscimento viene conferito a Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Ventotene e Anzio.
“Anche quest’anno ho il piacere e l’opportunità di congratularmi con i Sindaci degli 8 Comuni premiati con la Bandiera Blu, per aver conquistato questo importante riconoscimento – ha dichiarato il Presidente di Acqualatina S.p.A., Avv. Giuseppe Addessi. Un riconoscimento che testimonia come sia possibile ottenere risultati d’eccellenza attraverso un lavoro sinergico tra Gestore e Istituzioni.
Questo obiettivo, infatti, lo si deve tanto all’impegno delle Amministrazioni Comunali, quanto a quello di Acqualatina, che sinora ha investito circa 190 milioni di euro per l’ammodernamento di reti e impianti, a totale beneficio dell’ambiente.
Un ringraziamento particolare, poi, va tutto allo staff tecnico di Acqualatina per aver contribuito all’ottenimento delle bandiere, con l’ottimo lavoro svolto”.
Un riconoscimento importante, questo, che premia gran parte dei 140 kilometri di litorale totalmente balneabile per il quale Acqualatina S.p.A. gestisce il servizio di depurazione delle acque reflue e che, oltre a dare lustro al litorale, rappresenta anche un’importante leva per lo sviluppo economico del territorio, legato al turismo.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…