Basket+promozione%2C+la+N.P.+Gaeta+vittoriosa+a+Borgo+Hermada
gazzettinodelgolfoit
/basket-promozione-la-n-p-gaeta-vittoriosa-a-borgo-hermada/amp/
Categories: Sport

Basket promozione, la N.P. Gaeta vittoriosa a Borgo Hermada

Nella diciassettesima giornata del campionato di Promozione, la N.P. Gaeta di Coach Mordacci supera, con il punteggio di 49-68, la Blu Master Group B.Hermada, alimentando così ancora speranze per la conquista dei play off: infatti, dopo questa vittoria, i ragazzi gaetani si issano al quinto posto in classifica ed a un tiro di schioppo da quella quarta piazza che permetterebbe di accedere nel tabellone delle grandi di questo campionato; un impresa difficile ma i ragazzi biancazzurri ci proveranno fino all’ultima giornata di questa prima fase.

La gara in questione non è stata mai in discussione grazie all’ottima partenza della squadra gaetana che grazie ad una buona attenzione difensiva ed il buon giro palla in fase offensiva che porta Vellucci e Ferligoi a mettere a segno tiri dalla lunga distanza con una certa libertà: primo quarto dunque senza storia ed il 16-10 con la quale si chiude è solo frutto della deconcentrazione nelle ultime fasi di gioco. Nel secondo quarto, Coach Mordacci cambia il quintetto mettendo a riposo Luison, Ferligoi e Vellucci ( quest’ultimo gravato di due falli); ma i ricambi si chiamano De Vellis e Musmeci che non fanno rimpiangere i sostituti. Intanto sale la prestazione in fase di regia di Petrillo e solo le sciocchezze di regalare tiri liberi a iosa, a bonus in corso, su falli lontani dal canestro, permettono al punteggio di non essere troppo severo con la squadra di casa: si va così al riposo lungo con la N.P. Gaeta in vantaggio con il punteggio di 35-25. Nella ripresa le due squadre faticano a segnare ed il parziale di 5-10 per la squadra gaetana del terzo quarto ne è la conferma: si nota l’esperienza di De Vellis e Luison e così il divario si allarga a +15 ( 30-55 al 30’). Ultimi dieci minuti che vivono del rilassamento della squadra gaetana, B.Hermada ne approfitta e grazie a Teni, infallibile dalla distanza, si riporta sotto la doppia cifra di svantaggio. Dopo lo sbandamento, i ragazzi biancazzurri si risistemano bene in campo e chiudono la gara sul 68-49.

Blu Master Group B.Hermada – N.P. Gaeta 49-68 ( 10-16;25-35;30-55)

Blu Master Group B.Hermada: Persiani 8; Volpini; Santabarbara 5; Falovo; Teni 32; Iovene 1; La Rocca 1; Giuliani 2; Montini; Carillo.

N.P. Gaeta: Ferligoi 5;Tribuzio G.; Campailla; Petrillo 13; Lauriola 4; Cipollini 2; De Vellis 13; Corona; Musmeci 7; Vellucci 10; Luison 13; Lisi 1. Coach: Mordacci.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago