Basket-Sigma+Fabiani%3A+Serve+una+vittoria
gazzettinodelgolfoit
/basket-sigma-fabiani-serve-una-vittoria-2/amp/
Categories: Sport

Basket-Sigma Fabiani: Serve una vittoria

Stessi stati d’animo in riva al Tirreno, sia sul mare di Ostia che in quello di Formia, ma stessa voglia di portare a casa la posta in palio: la Promozione diretta in DNC, questa in sintesi la vigilia della Finale di Basket in casa delle due portacolori tra l’Alfa Omega Ostia e la Sigma Fabiani Formia.

Uscite entrambe sconfitte dal primo turno Play-Off, per l’Alfa un perentorio 2-0 contro la corazzata Sora mentre per il Formia con qualche rammarico contro il fortissimo Marino. Sotto questo aspetto il primo turno non ha prodotto grosse sorprese, sono passate difatti le prime due classificate nei rispettivi gironi della regolare fase di campionato, le più brave Scauri, Sora, Marino e San Paolo Ostiense. Mentre per gli ultimi due posti diretti se li giocheranno quelle squadre classificatesi al terzo e quarto posto in fase regolare, distanze invariate dunque, così come le possibilità per i contendenti di continuare a darsi battaglia per il salto di categoria da conquistare sul campo di gioco e non come prospettato e quasi certo del passaggio diretto di tutte e otto le protagoniste in DNC, senza stare con lo stato d’animo fino a fine Luglio se promosse o non promosse per qualche eventuale rinuncia al passaggio superiore di aventi diritto, come comunicato anche in settimana dal Presidente del Comitato Regionale FIP Martini.

Andrea Conte e i suoi ragazzi vogliono la vittoria, per non rischiare di rendere tutto vano. Un disegno questo che appare non di facile realizzazione, gli ostiensi non staranno a guardare e per avere la meglio servirà dunque, da parte di Odone e soci, tenere alta la concentrazione, i nervi saldi e giocare il proprio basket con naturalezza: solo così il risultato desiderato non apparirà molto lontano.

Obbligo dunque la vittoria sul campo neutro di Ferentino domenica alle ore 18,00, per Milone, Guastaferro e compagni in una trasferta oltremodo difficile per il valore degli avversari e le motivazioni ripetutamente dichiarate, al cospetto di un avversario che sarà dunque determinato quanto i formiani per non perdere questa grande opportunità.

Per evitare che tutto ciò accada,Spada, Porfido e compagni, non hanno che una ricetta a disposizione: non lasciarsi intimorire in alcun modo, ma ritrovare la compattezza e l’unità d’intenti necessarie per sfoderare una prestazione ad alti livelli e portare così a casa quella vittoria fondamentale per il presente e (soprattutto) per il futuro.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago