Basta+qualche+foglia+di+alloro+per+risolvere+il+problema+pi%C3%B9+odioso+in+casa%3A+il+rimedio+gratuito+di+cui+non+dovresti+fare+a+meno
gazzettinodelgolfoit
/basta-qualche-foglia-di-alloro-per-risolvere-il-problema-piu-odioso-in-casa-il-rimedio-gratuito-di-cui-non-dovresti-fare-a-meno/amp/
Attualità

Basta qualche foglia di alloro per risolvere il problema più odioso in casa: il rimedio gratuito di cui non dovresti fare a meno

Con qualche foglia d’alloro possiamo risolvere il problema più fastidioso in casa: ecco in che modo.

L’alloro è una pianta sempreverde che affonda le sue radici nell’antichità. Oggi continua ad essere molto usato in cucina: il suo aroma unico è l’ideale per insaporire i nostri piatti e la sua versatilità ci permette di utilizzarlo in numerose ricette. Le sue proprietà lo rendono anche un ottimo alleato in casa: grazie ad esso, infatti, è possibile risolvere un problema comune a tanti.

Basta qualche foglia di alloro per risolvere il problema più odioso in casa: il rimedio gratuito di cui non dovresti fare a meno – gazzettinodelgolfo.it

In passato l’alloro era considerato un simbolo di sapienza e di gloria. Nella mitologia greca e romana, in particolare, era visto come una pianta sacra al dio Apollo. L’arbusto possiede un’infinità di proprietà benefiche: è un antinfiammatorio che agisce contro i reumatismi e l’artrite; inoltre l’olio delle sue foglie contiene geraniolo, eucalipto e terpineolo, in grado di alleviare la tosse (riducendo il catarro) e i disturbi dello stomaco.

In cucina può essere utilizzato per dare sapore a diversi piatti: dalla carne al pesce, dalle patate alle lenticchie e ai fagioli, fino alle minestre. È possibile usarlo anche per la preparazione di infusi che facilitino la digestione e per tisane contro l’insonnia. Gli impieghi dell’alloro, però, non si fermano all’ambito culinario: può rivelarsi molto utile per le pulizie di casa.

Con qualche foglia d’alloro si risolve il problema diffuso in casa: ecco cosa bisogna fare

Oltre ad essere un’ottima soluzione per eliminare il cattivo odore che potremmo sentire quando apriamo il frigorifero, l’alloro può aiutarci a risolvere un problema comune a molte persone. Stiamo parlando della lepisma saccharina, nota anche come pesciolino d’argento. Questi piccoli insetti dal corpo allungato possono infestare le nostre abitazioni causando non pochi disagi.

Con qualche foglia d’alloro si risolve il problema diffuso in casa: ecco cosa bisogna fare – gazzettinodelgolfo.it

Sebbene non rappresentino una minaccia per la salute, la loro presenza non è sicuramente gradevole. I pesciolini d’argento si nutrono di carta, rilegature di libri, foto, francobolli e tessuti. Possono essere attratti anche dagli alimenti, soprattutto se conservati scorrettamente, e dall’umidità. Per poterli tenere alla larga dalle nostre abitazioni, e in particolare dalla carta e dai libri, possiamo prendere qualche foglia d’alloro e sistemarla tra le pagine di questi ultimi.

Bisognerà ricordarsi di provvedere alla loro sostituzione ogni sei mesi circa. Gli insetti detestano l’odore della pianta e questo non vale solamente per i pesciolini d’argento, ma anche per le tarme che invadono i cassetti e gli armadi, insieme ad altri parassiti: grazie al rimedio naturale lasceranno finalmente le nostre abitazioni.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago