Un viaggio nel mondo alla scoperta delle tradizioni dei Paesi, esaltate grazie alla danze ed ai piatti tipici, un binomio che fonde sapientemente cibo e musica.
Prende il via venerdì 30 novembre l’interessante iniziativa di cene spettacolo promossa dall’Associazione Culturale Horus che mira a far conoscere i colori, la musica e le usanze gastronomiche mondiali.
Il primo appuntamento è dedicato interamente al Brasile, il Paese dell’allegria, del ritmo e del Carnevale.
Ciascuna religione brasiliana infatti esprime nella danza le caratteristiche della sua cultura specifica. Nelle regioni del Centro-Ovest i balli popolari raccontano l’influenza degli indios, nel Nord-Est prevale l’impronta della cultura africana mentre nel Sud è riconoscibile l’influenza europea.
I balli brasiliani, espressione del modo di essere carioca, è uno degli ingredienti che rendono indimenticabile ogni viaggio in questo Paese e venerdì saranno riproposti dai ballerini del “Kelly Show” per quello che si preannuncia uno spaccato della quotidianità tipica del popolo brasiliano.
Presenta la serata Luigi Magliozzi.
L’appuntamento è presso la sala del Bingo San Giovanni di Formia, grazie alla disponibilità della società che gestisce la struttura e del direttore, a partire dalle ore 20. Info allo 0771/724655
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…